Anche il Luxury abbraccia il Digital Signage


digital signage in luxury showroom

 

Arricchire l’esperienza di acquisto in showroom con il Digital signage

 

Le strategie digitali sono diventate un must nei canali di marketing e comunicazione dei fornitori di prodotti di lusso.

In questi anni abbiamo visto come l’era della digitalizzazione stia influenzando e trasformando per alcune Maison la scelta dei canali di vendita e l’esperienza di consegna sia nello spazio online sia nel negozio.

 

Come avevano presentato nel 1999 Joseph Pine e James H. Gilmore in “The Experience Economy”, l’attenzione delle aziende si è spostata da un’economia di prodotto ad un’economia basata sull’esperienza. Questa necessità di cambiamento nel DNA del marketing ha di fatto avviato la trasformazione dei brand in “fornitori” di emozioni ed esperienze.

 

Continua a leggere

Pubblicato in digital signage, shopping experience | Commenti disabilitati su Anche il Luxury abbraccia il Digital Signage

TAGS:

Kiosk Qmicro – l’emettitore di ticket per farmacie e punti vendita

eliminacode per farmacia ed emettitore di ticket Kiosk Qmicro e Wallber

Più efficienza e più sell-out nelle Farmacie con gli emettitori di ticket Kiosk.

 

Il settore delle farmacie sta affrontando in questi anni grandi sfide, per effetto della riduzione dei margini e della performance economica in genere.  Questo impone considerazioni e scelte strategiche importanti, sia sul piano del ruolo e della qualità del servizio, sia sul piano della vendita di prodotti e servizi.

 

L’esperienza nella farmacia, dal momento in cui si entra a quando si viene serviti, è un touchpoint troppo importante da essere sottovalutato nell’ambito del customer journey che il cliente compie prima di effettuare l’acquisto.

 

Per questo coloro che oggi sono in grado di offrire con continuità una customer experience d’eccellenza ottengono vantaggi di business tangibili che vanno ben oltre l’aumento di fedeltà dei clienti e della redditività.


Partendo da un eliminacode come Kiosk Qmicro, fino ad arrivare al più performante Kiosk EX, è possibile guadagnare un vantaggio competitivo ragguardevole e differenziare meglio la propria offerta dalla concorrenza.

Scopri gli eliminacode Qmicro o Hydra Ex per la tua farmacia visitando il sito: www.kioskeliminacode.it/

 

 

SalvaSalva

SalvaSalva

Pubblicato in customer experience, eliminacode | Commenti disabilitati su Kiosk Qmicro – l’emettitore di ticket per farmacie e punti vendita

TAGS: , ,

Una nuova vetrina per gli eliminacode Kiosk: Kioskeliminacode.it

nuovo sito kioskeliminacode.it dedicato ai sistemi eliminacode firmati Kiosk

 

 

Ebbene si. Abbiamo raccolto le esigenze di dare una più chiara e immediata consultazione dei nostri sistemi eliminacode e lo abbiamo fatto disegnando kioskeliminacode.it – il  nuovo sito dedicato ai nostri sistemi di gestione dei flussi di utenza e dei tempi di attesa.

 

kioskeliminacode.it è stato disegnato per soddisfare la corretta visualizzazione su diversi dispositivi. Sul fronte dei contenuti, rivisti e ampliati, viene dato spazio ai sistemi Kiosk Hydra, Kiosk Qmicro e Kiosk Wallber. Oltre al software, sul nuovo sito trova spazio descrittivo anche la componentistica necessaria: dai display di visualizzazione del numero chiamato, ai totem erogatori di ticket, alle console di chiamata del numero successivo e altro ancora.

 

Una gamma completa di sistemi di gestione dei tempi di attesa e dei flussi di utenza facilmente consultabile anche su dispositivi mobile grazie alla interfaccia responsive disegnata.

 

Per maggiori info: www.kioskeliminacode.it

 

 

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Pubblicato in eliminacode, gestione code | Commenti disabilitati su Una nuova vetrina per gli eliminacode Kiosk: Kioskeliminacode.it

TAGS:

Emoticon o Smiley per rilevare la customer satisfaction

rilevazione della customel satisfaction con gli smiley

 

Le emoticon come strumento di Instant Survey

 

 

Le emoticon si stanno sempre più diffondendo come strumento valido ed efficace per rilevare la soddisfazione istantanea del cliente.
Le emoticon, dette anche smiley, con la loro sintesi iconica, riescono a simboleggiare con facilità l’indice di gradimento percepito dal cliente.

 

Grazie all’utilizzo di sistemi di rilevazione come Kiosk Emoticon, oggi i clienti possono con facilità e precisione esprimere il loro apprezzamento sul servizio ricevuto o sulla User Experience, scegliendo con un semplice tocco la faccina che meglio lo esprime.

Ed ecco così apparire 4 faccine colorate pronte a raccogliere e rappresentare un apprezzamento che può essere alto, medio, basso o insufficiente.

 

Il loro elemento di forza è dare voce ad una insoddisfazione momentanea e raccogliere disappunti che andrebbero altrimenti inespressi.
 

Continua a leggere

Pubblicato in customer experience | Commenti disabilitati su Emoticon o Smiley per rilevare la customer satisfaction

TAGS: , ,

Sistemi di benvenuto digitali e corporate identity

sistemi di benvenuto digitali

 

I sistemi di benvenuto digitali Kiosk migliorano l’accoglienza in reception rendendola piacevole e di significato. In effetti, la prima impressione conta: tutti noi sappiamo molto bene quanto questo sia vero.

 

Per questo motivo anche a livello di corporate identity, è molto importante curare i vari punti di contatto che il cliente ha con la propria azienda, il proprio prodotto o servizio.
In pochi attimi si condensa la percezione del valore di quell’azienda, sia esso cliente o fonitore.

In pochi attimi se ne coglie il valore, la storia, la reputazione, la solidità. In sostanza la sua identità.

 

Curare ogni punto di contatto significa quindi fare attenzione alla propria identità, trasmessa e percepita. E tutto questo, se ben orchestrato e reso coerente, contribuisce alla creazione di una ben precisa corporate identity o di un spiccato brand.
 

Continua a leggere

Pubblicato in digital signage, segnaletica digitale, sistema di benvenuto, space design, user experience | Commenti disabilitati su Sistemi di benvenuto digitali e corporate identity

TAGS: , ,

Migliora la customer experience in banca e riduce il cost to serve con Kiosk Live Bank

Un nuovo capitolo per la customer esperience in banca

 

video sportello Kiosk migliora la customer experience in banca

 

Il mercato bancario è fortemente cambiato e richiede processi di riorganizzazione importanti sia per ridurre il cost to serve e ottimizzare le risorse umane, sia per mantenere sempre alto il livello di customer experience in banca.
Tuttavia, nonostante l’aumento dei canali di vendita e di assistenza digitale, le ricerche evidenziano che i clienti hanno ancora bisogno di interlocutori reali e continuano a perdere clienti. Il fattore umano è ancora importante.

Il cliente oggi è fortemente digitale, multicanale, ma al tempo stesso non vuole rinunciare al rapporto umano quando la situazione lo richiede.

 

Una recente indagine di Accenture mostra l’impatto del fattore umano nel customer service e l’importanza dell’integrazione tra canali fisici e digitali.

 

L’83% dei consumatori USA preferisce trattare con persone rispetto ai canali digitali per risolvere problemi legati ai servizi alla clientela.
 

Continua a leggere

Pubblicato in Benvenuti!, customer experience | Commenti disabilitati su Migliora la customer experience in banca e riduce il cost to serve con Kiosk Live Bank

TAGS: ,

Kiosk HELP – il totem outdoor con defibrillatore integrato

 

Kiosk HELP è il totem per outdoor con defibrillatore integrato che unisce i vantaggi della comunicazione digitale (DOOH) alla possibilità di soccorso immediato in luogo pubblico.

 

Grazie al defibrillatore semiautomatico (AED) presente all’interno del totem, questo sistema diventa un vero e proprio punto pubblico di emergenza in caso di arresto cardiaco improvviso (SCA).


Alcuni dati. Negli USA ogni 2 minuti muore una persona per arresto cardiaco. In Europa si calcolano più di 700.000 casi all’anno.

In caso di arresto cardiaco improvviso il tasso di sopravvivenza è molto basso, tra i 3% e i 7%. In caso di rapido intervento, il tasso di sopravvivenza sale al 75%.


Kiosk HELP è disponibile in diverse configurazioni. Superiore a molti altri prodotti sul mercato per finitura e  robustezza, questo totem outdoor con defibrillatore integrato è inoltre dotato di sofisticati sistemi di controllo che assicurano la continuità del suo funzionamento e la sua monitorabilità, aspetto essenziale per questo tipo di progetti.


Grazie all’ampio e luminoso display da 52″, Kiosk Help offre un invidiabile e un superiore l’impatto visivo in termini di comunicazione, risultando quindi il totem ideale anche per applicazioni di digital advertising in luoghi pubblici ad alta affluenza e ad alta partecipazione turistica.

 

Nell’ambito dei totem outdoor, questo prodotto è veramente unico per superiorità di caratteristiche e di dotazioni.
Potere accedere a maggiori informazioni sul totem Kiosk HELP, consultando  la
descrizione del prodotto.

 

Pubblicato in digital signage, DOOH, totem multimediali | Commenti disabilitati su Kiosk HELP – il totem outdoor con defibrillatore integrato

TAGS: , ,

Nuovo TMS 1010 – il pratico supporto tablet da parete

Godetevi la musica e i vostri film ovunque vi troviate, con il supporto tablet TMS 1010

 

Oggi vi presentiamo  il nuovo supporto tablet da parete di casa Vogel’s. Vogel’s è leader indiscusso per le soluzioni eleganti di fissaggio a muro di display e tablet.
Il prodotto TMS 1010 nasce proprio per arricchire e facilitare l’esperienza domestica di fruizione dei contenuti digitali.  In pratica una soluzione facile da montare e collocare in qualsiasi punto domestico in cui si intenda poter usufruire dei contenuti digitali oggi fruibili mediante tablet, dalla musica ai film.

 

TMS 1010 - supporto tablet da pareteUn supporto tablet per tutte le marche

L’ elegante sistema di ancoraggio per tablet di Vogel’s è compatibile con tutti i tablet di dimensioni comprese tra i 7 – 13” e spessore compreso tra 0,5 – 1,3 cm. Basato sulla tecnologia di montaggio Vogel’s RingO, può essere fissato su qualsiasi supporto per tablet Vogel’s.

sistema di fissaggio a muro TMS 1010Con questo supporto tablet da parete, potrete facilmente fissarlo ovunque vi troviate, e godervi il contenuto senza pensieri.
Il materiale di montaggio è incluso nella confezione. Il prezzo al dettaglio è di 42,99 €.
Chiama subito il nostro ufficio e prenota la tua richiesta.

 

Pubblicato in display | Commenti disabilitati su Nuovo TMS 1010 – il pratico supporto tablet da parete

TAGS:

Applicazione interattiva per il Centro Colibrì di Margherita Hack

Il colibrì è il responsabile impollinatore dell’85% di tutte le piante e gli alberi presenti nel contirnente Americano.
Senza il colibrì le piante non potrebbero più riprodursi, le foreste dell’Amazzonia, quelle Andine e la Mata Atlantica scomparirebbero nell’arco di 3 generazioni con conseguenze apocalittiche per il nostro pianeta. Purtroppo è in via di estinzione.

 

display_colibrì_624

 

 

Il Centro Colibrì di Margherita Hack è una realtà unica in Europa, uno spazio magico nel quale emozionarsi grazie ai colibrì, alle farfalle, ai bradipi e non solo. Un Centro altamente specializzato che offre l’opportunità alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi delle scuole e dei centri vacanza di vivere un’esperienza a diretto contatto con la natura.

Il Centro Colibri nasce con l’obiettivo di studiare la vita, la riproduzione e le tecniche di salvaguardia dei colibrì, gli uccelli più piccoli del mondo, fondamentali per il benessere del pianeta.

 

Siamo felici di aver contribuito ad arricchire la visita di un Centro Scientifico così importante. Un’applicazione interattiva per tablet per conoscere più da vicino il bradipo, il colibrì, e il magico mondo delle farfalle e delle formiche.

…………………………………………………………………………………………………………….

Vuoi sapere cosa i nostri servizi creativi digitali possono fare per il tuo brand o la tua azienda? Mandaci una email o visita la nostra pagina servizi creativi digitali.

Per saperne di più sul Colibrì, visitate il sito Centro Colibrì.

 

 

Pubblicato in Benvenuti!, interaction design | Commenti disabilitati su Applicazione interattiva per il Centro Colibrì di Margherita Hack

TAGS: ,

Kiosk Targa – restyling del sito

Restyling del sito del software Kiosk Targa, il software digital signage per Hotel, Centri Meeting, Business Center.

 

Le abitudini di utilizzo di internet, le modalità e il tempo che si trascorre online, sono cambiate. Fornire appropriate esperienze di consultazione è diventato fondamentale per ogni business, vista la diffusione dei dispositivi tablet e mobile.

Per offrire una esperienza migliore di consultazione delle caratteristiche del nostro software Kiosk Targa,  abbiamo effettuato un restyling del sito, sia della versione desktop, che tablet e mobile.

Un look nuovo, fresco e adatto alla rapida visualizzazione del software.

Il risultato è visibile direttamente su: www.kiosktarga.it
Enjoy

Kiosk Targa - software di digital signage. visita il sito

SalvaSalva

Pubblicato in segnaletica digitale, web design | Commenti disabilitati su Kiosk Targa – restyling del sito

TAGS:

Internet delle Cose

Ricche esperienze di acquisto, contenti profilati e relazioni misurabili con le soluzioni Kiosk per il Digital Signage.

 

 

Internet delle Cose - Kiosk

 

La possibilità di mettere oggetti in relazione tra loro, attraverso sensori e dispositivi sempre più intelligenti e specifici, rende lo scenario del digital signage sempre più interessante e oggetto di attenzione.

Gartner ha stimato per il 2020 circa 26 miliardi di dispositivi e apparecchiature in grado di trasmettersi dati reciprocamente via Internet. Internet delle Cose appunto, dispositivi che utilizzeranno il Web come tecnologia per comunicare tra loro, una moltitudine di dati e di relazioni.

 

L’Internet of  Things o IoT come si è soliti abbreviarlo, è diventato oggetto di attenzione da parte di molti player. In effetti la possibilità di trasformare, grazie ai sensori, un qualsiasi oggetto analogico in uno più intelligente, apre lo scenario a molteplici applicazioni in quasi tutti i settori.

Infatti con la prevista crescita dell’ Internet delle Cose ci sarà una enorme quantità di fonti di dati, dispositivi e oggetti con cui potersi connettersi e comunicare, dando origine a modalità di servizio e di fruibilità completamente nuove.

Queste fonti apriranno le porte ad esperienze completamente sincronizzati e integrate. Pensiamo alle vendite al dettaglio, ai servizi di assistenza sanitaria, alle attività del tempo libero e del turismo e molto altro.

Le possibilità applicative sono davvero inimmaginabili.

 

Il Digital Signage avrà un ruolo cruciale nell’ambito di Internet delle Cose. Non solo contenuti specifici al target o alla location, ma anche sistemi pilotati e sincronizzati agli eventi rilevati dalla sensoristica impiegata nei totem o nei display di grande formato.

 

Digital Signage Interattivo - Kiosk

 

Kiosk da anni si fa partecipe di questa visione, esplorando nuovi territori per migliorare la customer experience in diversi ambiti applicativi.

Fornire una ricca esperienza di acquisto, supportare le decisioni e migliorare la relazione con i clienti, aumentando la brand awareness sono da sempre la nostra sfida e missione. Per questo abbiamo ideato pacchetti software che permettono di distribuire contenti altamente profilati, personalizzare prodotti e fornire relazioni misurabili.

 

Dal disegno di interfacce avanzate, al Digital signage interattivo, ai sistemi di marketing personalizzato, ai sistemi di indirizzamento avanzato come Kiosk Wayfinder, ai sistemi di supporto all’acquisto o Virtual Salesman, alla gestione e creazione di campagne multicanale, ai più avanzati Videosportelli sul mercato come Kiosk Live Bank, Kiosk è un fornitore unico per i tuoi progetti di shopping experience intelligenti.

 

Chiama il nostro ufficio al n.0131.250.313 e fissa un appuntamento di approfondimento.

 

Pubblicato in customer experience, digital signage | Commenti disabilitati su Internet delle Cose

TAGS: , ,

4K UHD – La nuova era della Visual Experience

display 4k

Kiosk vi porta nella nuova era della Visual Experience con magnifiche soluzioni che supportano sia il 4K che UHD. Una vera rivoluzione sia per i display di grande formato che per i display desktop.

 

4 K significa avere a che fare con un numero di pixel 4 volte superiore ad un full hd.

In pratica significa:

 

  •  Ampliata visibilità dello spazio di lavoro
  • Immagini visualizzate che rimangono costanti da diverse angolazioni
  • Colori precisi, consistenti e controllati
  • Visualizzazione “senza-pixel”
  • Lunghi tempi operativi senza interruzioni

Si tratta quindi di display ideali per qualsiasi applicazione pesante: sale di comando, display per  CAD/CAM, display per esami e studi medici, sale conferenze professionali, digital signage a grandezza naturale.

Per maggiori informazioni sulla scelta del prodotto o per un preventivo, chiama lo 0131.250.313

 

Pubblicato in Benvenuti!, digital signage, display | Commenti disabilitati su 4K UHD – La nuova era della Visual Experience

TAGS: ,

Restyling responsive del sito.

Aumenta i visitatori al tuo sito con una versione responsive.

 

restyling responsive del sito

 

 

Oggi avere un sito che sia attraente e correttamente visibile su ogni dispositivo è fondamentale. Le ricerche nel settore confermano che il mobile è solo un tassello del percorso di acquisto o consultazione del contenuto: inizia in metropolitana, continua in ufficio e lo si termina a casa.

 

In questo contesto è evidente che essere in grado di offrire una web experience coerente significa non solo rafforzare il proprio brand ma anche stimolare nuova domanda e quindi prevendibile aumento dei profitti.

 

Un sito come si deve fa la differenza. Perché?

 

Avere un sito web ben concepito, originale e che poggi su solide strategie di marketing, è fondamentale per l’attività di qualsiasi azienda.

Un buon sito non solo deve essere gradevole, facile da usare e da aggiornare, ma deve oggi più che mai, essere correttamente visibile su tutti i dispositivi e permettere l’attuazione di attività di marketing digitali mirate, ben targettizzate e con una metrica ben misurabile.

 

Mobile First dicono gli anglosassoni. Non ci si può più permettere di offrire un’esperienza non coerente su un canale importante come il web.

 

Non solo. Secondo Google, il 61% delle ricerche effettuate con un mobile e che portano ad un sito non ottimizzato, comportano l’abbandono immediato del sito e il ritorno a Google alla ricerca di un sito più facilmente leggibile. Per cui come pensate di posizionarvi su questo nuovo scenario?

 

Alcune aziende hanno affidato a Kiosk  il restyling del proprio sito, con tecnologia responsive, ottenendo un sito adatto ad assicurare leggibilità e fruibilità su più dispositivi, quindi capace di accogliere maggiori visitatori.

 

Vuoi saperne di più? Parla con un nostro specialista o scrivi a info@kioskwebsite.com

 

Pubblicato in responsive, web design | Commenti disabilitati su Restyling responsive del sito.

TAGS:

E-commerce: nuovi business model per combattere la crisi

scarpe_orange

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Progetti E-commerce Kiosk.

In un momento come quello attuale, molte realtà stanno abbracciando la strada dell’e-commerce come strategia per contrastare la crisi. In un paese come il nostro, attanagliato da mille problemi, la possibilità di vendere all’estero i propri prodotti può fare sicuramente la differenza.

Secondo i dati provenienti dall’Osservatorio eCommerce B2C 2013 del Politecnico di Milano, l’e-commerce in Italia è cresciuto del 15% dal 2012 al 2013. Si tratta di acquisti fatti on-line, su siti italiani e stranieri e spaziano dalle assicurazioni, al turismo, all’informatica e settori di elettronica di consumo, abbigliamento, editoria.

 

A facilitare la crescita intervengono vari fattori. 15 anni almeno di presenza del nuovo canale, un bacino di utenza aumentato, la diffusione di smartphone e tablet che ha reso il tutto più accessibile e fruibile, sono elementi che sanciscono la necessità di una presa di posizione nei confronti di un progetto di e-commerce.
Un canale aggiuntivo quindi quello dell’e-commerce, che permette oggi a molte aziende di percorrere la strada dell’export con profitti e crescita.
Che ci piaccia o no i tempi sono cambiati e bisogna abbracciare il cambiamento. Tuttavia non sono pochi ormai i casi di successo in questo ambito, anche sullo scenario italiano.

 

Ma come farlo?

Fare e-commerce non significa solo fare un sito e metterlo on line. Occorre valutare un percorso progettuale ben articolato, visto gli aspetti logistici e di business collegati. Una piattaforma di e-commerce completa e professionale impatta sull’organizzazione aziendale, sulle risorse interne, sul marketing e sulla comunicazione: aspetti che vanno riallineati con un nuovo modello di business e che richiedono degli esperti capaci di lavorare in team. Un approccio multidisciplinare, capace di far emergere zone d’ombra, risolvere le necessità di oggi dando spazio anche alle opportunità di domani. In pratica disegnare un progetto solido e concreto, che non lascia nulla la caso.

 

Non solo quindi gli aspetti tecnologici, ma anche quelli di design e di business che devono essere bilanciati per avere il ritorno previsto. Tuttavia, una buona dose di coraggio, slancio imprenditoriale e un partner esperto possono fare la differenza.
Eric Hoffer, scrittore e filosofo americano, ha detto: “In tempi di cambiamento, chi continua ad imparare erediterà la terra, chi ha smesso di farlo sarà preparato per agire in un mondo che non esiste più.”

 

Vuoi realizzare un progetto di e-commerce?
Parla con un nostro consulente. Potrai condividere visioni di mercato, valutare dati di settore e ricevere i “10 must have” che assolutamente occorre rispettare per non fallire il progetto.
Tel. 0131.250313

 

Pubblicato in e-commerce | Commenti disabilitati su E-commerce: nuovi business model per combattere la crisi

TAGS: