Forum PA
12-15 Maggio 2008, Roma

Kiosk presenta il nuovo Sistema Eliminacode centralizzato
sistema eliminacode Il progetto realizzato per E.N.P.A.L.S. (Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza per i Lavoratori dello Spettacolo) è stato per la prima volta presentato al pubblico in occasione della 19-a edizione della fiera della Pubblica Amministrazione a Roma.

Il Sistema Eliminacode progettato da Kiosk fornisce un nuovo livello di servizio agli sportelli della PA, mediante l'impiego della più nuova tecnologia digital signage e la completa gestione centralizzata di tutte le sedi.
Grazie al Sistema Eliminacode Kiosk, le problematiche legate alle code risultano notevolmente semplificate, mentre i tempi di attesa sono ridotti e gestiti con efficacia.

Il Sistema Eliminacode realizzato da Kiosk a livello HW si compone di:
  • Totem a touch-screen per la selezione del servizio e la stampa del ticket di prenotazione
  • Monitor LCD o al Plasma con fissaggio a parete o a soffitto per la visualizzazione dei numeri in servizio e relativa progressione, oltre ai contenuti informativi e di intrattenimento
  • Server per il media management, network management, monitoraggio e reporting
totem eliminacode La soluzione Eliminacode sviluppata da Kiosk consente la chiamata vocale per gli utenti, la numerazione ad alta leggibilità sui monitor di filiale e la possibilità di visualizzare notiziari televisivi e news ticker quali feed RSS. L'applicativo software, interamente sviluppato da Kiosk, consente la gestione e il monitoraggio remoto della filiale, la generazione dei servizi e la relativa attribuzione agli sportelli, oltre che l'elaborazione di statistiche di servizio per l'ottimizzazione dei servizi offerti.

Il sistema Eliminacode progettato da Kiosk, oltre allo smistamento automatico degli utenti allo sportello chiamante per tipologia di servizio, consente l'abilitazione e lo smistamento di richieste di servizio tramite videocall effettuate sulle postazioni virtuali di cui Enpals è dotata.

La soluzione presentata al Forum PA va a complemento delle già innovative soluzioni di servizio implementate negli anni precedenti, quali gli sportelli virtuali self-service di cui Enpals si è fatta pioniere (vedi Kiosk Self).

L'estrema facilità di utilizzo lato operatore desktop e lato utente, unite alle potenzialità di amministrazione delle filiali, rende il Sistema Eliminacode di Kiosk un prodotto innovativo e unico nel suo genere. Il sistema permette inoltre un'estrema personalizzazione del tutto, oltre che una modularità applicabile per numero di filiali aperte o per sportelli creabili.

Per maggiori informazioni, consultare la scheda tecnica.




Per saperne di più su questa o su altre soluzioni personalizzate, contatta il nostro ufficio al n° 0131-250313.

 

Kiosk Project management
kioskremote managmentCompetenze e Know how per farti risparmiare tempo e denaro.


Scopri ›
Kiosk Creative Services
kiosk creative servicesScopri i servizi di creativitità e di post produzione Kiosk.

Scopri ›
Aderisci al Partner Program
kiosk creative servicesScopri il vantaggio della partnership Kiosk.
Scopri il programma ›
Contattaci
kiosk creative servicesParla con uno specialist Kiosk.
Chiama il numero 0131.250.313