12/01/2009, Alessandria

Kiosk realizza il progetto Emoticon per il Comune di Milano
Prende il via il progetto emoticon con le postazioni Kiosk.

totem elimina codeAnche a Milano prende il via il progetto Emoticon voluto dal Ministro Brunetta. Installate nella sede Centrale del Comune di Milano in Via Larga, i tre sistemi a touch screen forniti da Kiosk permettono agli uffici Anagrafica, Funebre e Protocollo di raccogliere le valutazioni del cittadino in merito al servizio erogato.

In accordo con quanto voluto dal Ministero, il sistema emoticon realizzato da Kiosk permette al cittadino di votare il servizio ricevuto premendo sul display il bottone che meglio identifica il suo grado di soddisfazione, ovvero verde in caso di soddisfazione, giallo in caso di giudizio neutro o rosso in caso di giudizio insoddisfacente.
In caso di non soddisfazione il sistema offre all'utente la possibilità di esprimere il motivo della sua insoddisfazione, ovvero se per il tempo di attesa, o la necessità di tornare ecc.
Il sistema prevede un'acquisizione centralizzazione delle risposte ottenute al fine di consentire successive valutazioni dagli addetti al customer care.

In questo modo la Pa viene dotata di strumenti idonei alla valutazione e alla misurazione della customer satisfaction.
Come ha commentato il Ministro Brunetta, "Si tratta di una piccola, grande rivoluzione". In effetti il sistema emoticon di Kiosk permette differenti livelli di sicurezza e affidabilità del dato acquisito, con gradi di setup differenti al fine di ottenere dati validi e non alterabili.

Si tratta di uno strumento evoluto adatto a tutte le realtà della Pubblica Amministrazione che intendano effettuare una misurazione affidabile della soddisfazione dei propri utenti cittadini.




Per saperne di più su questa o su altre soluzioni personalizzate, contatta il nostro ufficio al n° 0131-250313.

 

Kiosk Project management
kioskremote managmentCompetenze e Know how per farti risparmiare tempo e denaro.

Scopri ›
Kiosk Creative Services
kiosk creative servicesScopri i servizi di creativitità e di post produzione Kiosk.

Scopri ›
Aderisci al Partner Program ›
kiosk creative servicesScopri il vantaggio della partnership Kiosk.
Scopri il programma ›
Contattaci
kiosk creative servicesParla con uno specialist Kiosk.
Chiama il numero 0131.250.313