11-14 maggio 2009, Alessandria

Kiosk presente nello stand ENPALS in occasione del Forum PA
Presentata la soluzione "Mettiamoci la Faccia" del Ministro Brunetta

Anche quest'anno Kiosk era presente al Forum PA come partner tecnologico di ENPALS, l'ente Nazionale di previdenza e di Assistenza per i lavoratori dello Spettacolo e dello Sport professionistico.
In tale occasione è stato mostrato pubblicamente quella che attualmente è l'unica soluzione Emoticon, in accordo al progetto del Ministro Brunetta "Mettiamoci la Faccia", che grazie a precisi controlli, garantisce il diritto di voto al cittadino, la sua autenticità e la sua unicità in relazione al servizio ricevuto, sia in modalità sportello sia in modalità web.

Tale soluzione è in effetti già operativa negli uffici ENPALS di Milano e Roma. In occasione del Forum è stato possibile vederne anche l'integrazione con i servizi web e con i servizi telematici erogati in modalità self-service tramite gli sportelli virtuali realizzati da Kiosk. Tali sportelli virtuali hanno permesso agli operatori e agli iscritti ENPALS presenti in fiera di ricevere servizi in tempo reale come se si fossero fisicamente recati pressi gli sportelli della sede di Milano o di Roma.
Grazie al supporto video conferenza e alla duplice modalità di autenticazione permessa dal sistema integrato Kiosk Self (cioè tramite lettura del codice fiscale o l'acquisizione digitale di un documento d'identità), l'ENPALS ha mostrato come il percorso tecnologico e strategico intrapreso in questi anni si sia concretizzato in qualcosa di davvero innovativo nello scenario della Pubblica Amministrazione italiana.

In tale occasione, Kiosk ha realizzato una piattaforma di elaborazione dati che ha permesso la pubblicazione dei dati ENPALS in modalità Live sul display di grande formato integrato nel modello Kiosk impress.
Più in particolare i visitatori hanno potuto leggere i dati costantemente aggiornati relativi ai Lavoratori contribuenti, alle Denunce contributive, all'Agibilità oltre ovviamente al resoconto delle "faccine" emoticon raccolte, sia in relazione ai servizi in corso di erogazione su Milano e Roma, sia su quelli fruibili via Web.

Per maggiori informazioni sull'evento, vedere anche il sito ENPALS.

Per saperne di più sulla soluzione di customer care con votazione Emoticon, contatta il nostro ufficio al n° 0131-250313.

 

 

mettiamoci la faccia
sportelli virtuali self-service
sportelli virtuali self-service
Kiosk Project management
kioskremote managmentCompetenze e Know how per farti risparmiare tempo e denaro.


Scopri ›
Kiosk Creative Services
kiosk creative servicesScopri i servizi di creativitità e di post produzione Kiosk.

Scopri ›
Aderisci al Partner Program
kiosk creative servicesScopri il vantaggio della partnership Kiosk.
Scopri il programma ›
Contattaci
kiosk creative servicesParla con uno specialist Kiosk.
Chiama il numero 0131.250.313