28 Luglio 2010, Alessandria

Prisma impianti arricchisce l'esperienza di benvenuto

Innovativo sistema di accoglienza per Prisma Impianti Spa

In Prisma Impianti, l'attenzione per i propri clienti inizia già dalla reception. Fornire un adeguato benvenuto a e visitatori è imclientiportante per una realtà come Prisma Impianti che opera da anni sullo scenario internazionale delle grosse progettazioni.
Anche la reception rientra in uno dei touchpoint a cui un'azienda rinomata deve necessariamente fare attenzione in termini di definizione e cura della propria immagine.

Per questo era necessario fornire un'esperienza gradevole e memorabile, che permettesse al tempo stesso di informare e intrattenere i visitatori.

Prisma Impianti
Prisma Impianti S.p.A. è leader nella fornitura di impianti "chiavi in mano" o EPC (Engineering – Procurement – Construction), in particolare nell'ambito dei sistemi di Automazione per Processi Industriali. Inoltre, grazie ad un profondo know-how sviluppato negli anni, Prisma Impianti ricopre un ruolo fondamentale nel revamping di impianti esistenti riguardo alla parte meccanica, elettrostrumentale, automazione e controllo.

Nata nel 1980, Prisma Impianti Spa opera in tutta Italia ed in diversi altri Paesi, tra cui: Argentina, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Cina, Corea del Sud, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, India, Iran, Marocco, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Russia, Siria, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti,Thailandia e Tunisia.

La fornitura
Dopo un'attenta fase di analisi e definizione dei requisiti, è stato realizzato un sistema personalizzato di benvenuto, coerente alla corporate image di Prisma Impianti.

Il sistema confezionato permette di accogliere il visitatore personalmente fin dall'inizio, offrendo al tempo stesso una consultazione interattiva della project gallery di Prisma Impianti, il piano di sicurezza e altro ancora.

Basandosi sulla tecnologia touchscreen, adatta a fornire contenuti di intrattenimento e di approfondimento, è stato realizzato uno strumento software dedicato (CMS) che permettesse al team di comunicazione interno di provvedere in autonomia all'aggiornamento dei contenuti. La ricca esperienza di consultazione, l'interfaccia utente facile e gradevole, sono state disegnate e realizzate in tecnologia Flash.

Per evidenziare l'impegno di Prisma Impianti nel settore del fotovoltaico, si è deciso di valorizzare l'expertise interna, realizzando un interfacciamento con i dati live forniti dalla strumentazione di controllo proprietaria. In questo modo il sistema di benvenuto comunica anche la competenza e la professionalità dell'azienda, mediante una reportistica intelligente e istantanea dei parametri significativi di una corretta realizzazione impiantistica (rendimento, consumi, temperature ecc).

Per la dotazione hardware la scelta è ricaduta sul totem Kiosk Impress 40", un totem elegante e dalle dimensioni adatte alla consultazione dei contenuti multimediali presenti.

Grazie alla soluzione studiata, Prisma Impianti Spa garantisce una comunicazione coordinata e un'immagine impeccabile a visitatori e clienti.



Per ulteriori approfondimenti:

- il sito Prisma Impianti Spa
- Kiosk Impress
- Kiosk Nice2meetU

Per info commerciali, chiamare il numero 0131.250313

 

 





Kiosk Project management
kioskremote managmentCompetenze e Know how per farti risparmiare tempo e denaro.


Scopri ›
Kiosk Creative Services
kiosk creative servicesScopri i servizi di creativitità e di post produzione Kiosk.

Scopri ›
Aderisci al Partner Program
kiosk creative servicesScopri il vantaggio della partnership Kiosk.
Scopri il programma ›
Contattaci
kiosk creative servicesParla con uno specialist Kiosk.
Chiama il numero 0131.250.313