Strategie digitali per progetti multicanale

Oggi qualsiasi iniziativa di marketing e di comunicazione sfocia inevitabilmente in un progetto digitale. Ma affinchè questo funzioni, occorre un approccio strategico. Molte progetti falliscono perchè offrono un'esperienza poco intuitiva per l'utente, perchè deludono la brand promise, o peccano di poca coerenza con la percezione di marca e le interazioni a cui sono abituati off line. E quando ciò accade, si hanno conseguenze sulla marca, sulle vendite e sulla soddisfazione del cliente.
L'approccio strategico è molto importante. Non si tratta solo di abbracciare un nuovo canale ed esserci.


Il nostro approccio



Strategie digitali: definizione e implementazione. Workflow.Grazie al modello di workflow proprietario utilizzato internamente e al nostro buyer's journey e buyer persona canvas, Kiosk definisce e implementa Strategie digitali sui canali web, social, interactive e digital signage.

II punto di partenza della nostra strategia di marketing digitale è delineare il buyer’s journey, ovvero il percorso, il processo attivo di ricerca e valutazione che il potenziale consumatore svolge prima di effettuare un acquisto. Questo fornisce un quadro di riferimento importante per disegnare la strategia di marketing di una azienda.

Comprendere e mappare gli step del buyer’s journey, significa definire attentamente tutte le fasi del processo di ricerca che il potenziale acquirente svolge prima di finalizzare un acquisto, dalla fase di consapevolezza (awareness), alla fase di considerazione (consideration), fino alla fase finale di acquisto (decision).

Ma non basta. Occorre definire attentamente il profilo dei buyer persona.
Definire la personalità del nostro consumatore ideale, basata su ricerche di mercato e su dati reali degli attuali consumatori, è una operazione fondamentale che richiede capacità di analisi e di astrazione nel sapere includere informazioni sui modelli di comportamento, motivazioni e obiettivi. Tanto più dettagliati saranno i buyer persona tanto più precisa sarà la nostra capacità di relazionarci con il nostro pubblico target.

Fatto questo, procediamo alla definizione strategica dei contenuti digitali per gli opportuni touchpoint e per veicolare le conversioni.
Creazione dei contenuti, gestione della campagna, metriche e correzioni, completano l'attività di inboung marketing Kiosk.






Vuoi saperne di più?

Chiama il nostro numero: 0131 250313.
Potrai fissare una call conference gratuita e valutare la nostra proposta.





Kiosk offre anche i seguenti servizi:

Project Management ›
Gestione dei contenuti digital signage ›
Innovazione Strategica ›
Tecnologia innovativa ›
Supporto Tecnico ›
Noleggio totem e chioschi ›
Allestimento ›
Brand design ›
Servizi creativi ›
Video produzione e post produzione ›
Web design ›
SEO ›