Emoticon o Smiley per rilevare la customer satisfaction

rilevazione della customel satisfaction con gli smiley

 

Le emoticon come strumento di Instant Survey

 

 

Le emoticon si stanno sempre più diffondendo come strumento valido ed efficace per rilevare la soddisfazione istantanea del cliente.
Le emoticon, dette anche smiley, con la loro sintesi iconica, riescono a simboleggiare con facilità l’indice di gradimento percepito dal cliente.

 

Grazie all’utilizzo di sistemi di rilevazione come Kiosk Emoticon, oggi i clienti possono con facilità e precisione esprimere il loro apprezzamento sul servizio ricevuto o sulla User Experience, scegliendo con un semplice tocco la faccina che meglio lo esprime.

Ed ecco così apparire 4 faccine colorate pronte a raccogliere e rappresentare un apprezzamento che può essere alto, medio, basso o insufficiente.

 

Il loro elemento di forza è dare voce ad una insoddisfazione momentanea e raccogliere disappunti che andrebbero altrimenti inespressi.

Se è vero che dal punto di vista statistico, l’utilizzo delle emoticon può sembrare scarsamente rilevante, perché la media è facilmente falsificabile, è anche vero che il loro interesse non risiede nel gradimento medio risultante, quanto dall’analisi dei motivi di disappunto che generano nel cliente la scelta della faccina rossa.

 

Pertanto il poter conteggiare con precisione il numero di clienti insoddisfatti, e soprattutto identificarne il motivo, è un elemento decisivo nell’ambito dell’analisi della Customer Satisfaction.

 

Si può quindi affermare che l’utilizzo di faccione o smiley sia di grande valore in una strategia di miglioramento della soddisfazione del cliente.

La soluzione Kiosk Emoticon è estremamente facile da implementare e permette di condurre sondaggi su chioschi, tablet, dispositivi mobile o web.

 

È una soluzione a noleggio, economica e attivabile in pochissimo tempo!

In molti ambiti il ricorso a Kiosk Emoticon si sta rivelando semplice ed efficace al tempo stesso. La possibilità di poter applicare diversi punti di rilevazione e confezionare autonomamente il sondaggio, rende l’analisi davvero significativa per coloro che si devono occupare di customer satisfaction.

 

La flessibilità, la raccolta di dati e la loro analisi sono gli elementi cardine di Kiosk Emoticon.

Se intendi applicare strategie di miglioramento basandoti sui dati, e meno sulle percezioni, Kiosk ha lo strumento che fa per te.

 

 

Rileva la customer satisfaction con gli smiiley Kiosk Emoticon

 

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Condividi su:
Pubblicato in customer experience | Commenti disabilitati su Emoticon o Smiley per rilevare la customer satisfaction

TAGS: , ,
 
 
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial