La corporate identity in reception: il ruolo dei totem interattivi

08 Aprile 2022
totem di benvenuto clienti

La presenza di totem interattivi in lobby e reception aziendali è diventato in questi anni un vero e proprio must have grazie alla loro peculiarità di migliorare l’accoglienza in reception rendendola piacevole e di significato. In effetti, la prima impressione conta: tutti noi sappiamo molto bene quanto questo sia vero.

Ed è proprio per questo motivo che a livello di corporate identity è molto importante curare i vari punti di contatto che il cliente, visitatore o ospite ha con una azienda, il suo prodotto o servizio.
Bastano pochi istanti in reception per farsi una rapida idea del valore di quell’azienda, sia esso cliente o fornitore.

In pochi attimi se ne coglie la storia, la reputazione, la solidità. In sostanza la sua identità.
Curare ogni punto di contatto significa quindi fare attenzione alla propria identità, trasmessa e percepita. E tutto questo, se ben orchestrato e reso coerente, contribuisce alla creazione di una ben precisa corporate identity o di un spiccato brand.

Proporre una esperienza positiva e di significato in reception o in lobby è quindi fondamentale per le aziende di ogni genere e dimensione.

L’architettura della reception aziendale è una vera e propria “costruzione teatrale” del marchio e si inserisce a pieno diritto all’interno della brand experience allo scopo di affermare in modo coerente l’identità di appartenenza.

Il nostro lavoro con gli architetti e designer degli space design si inserisce nella fase di disegno dell’esperienza, valutando e mappando le impressioni e il primo impatto che un visitatore ha quando entra all’interno dell’edificio stesso.

I totem interattivi a touch screen di marca Kiosk forniscono avanzati strumenti di azione e sono altamente personalizzabili. Tramite essi è possibile realizzare ricchi e piacevoli sistemi digitali di benvenuto come Kiosk Nice2MeetU o utili sistemi di orientamento o direttori come Kiosk Wayfinder.

Kiosk Nice2MeetU è la piattaforma ideale per trasmettere i giusti messaggi e l’identità aziendale in reception, oltre che offrire una appropriato messaggio di benvenuto. Si tratta di una soluzione digital signage perfetta per un totem interattivo della gamma Kiosk Nice, un elegante sistema di visualizzazione e di interazione dotato di un brillante display touch di grandi dimensioni.

Visita la pagina di KioskNice2meetU e scopri come questo sistema digitale di accoglienza può raccontare il tuo brand o valorizzare la tua azienda nell’area reception in qualsiasi momento.

 

 

consulente kiosk
Vuoi saperne di più?

Parla con un nostro specialist. Kiosk è specializzata nella realizzazione e fonitura di sistemi e soluzioni chiavi in mano capaci di valorizzare l’immagine e trasmettere il giusto posizionamento del tuo brand con soluzioni innovative e ben studiate sotto ogni aspetto.

Fissa una call

 

 

consulente kiosk
Vuoi saperne di più?

Parla con un nostro specialist. Kiosk è specializzata nella realizzazione e fonitura di sistemi e soluzioni chiavi in mano capaci di valorizzare l’immagine e trasmettere il giusto pozionamento del tuo brand con soluzioni innovative e ben studiate sotto ogni aspetto.

 

Fissa una call