Gennaio 2021, Alessandria

Software di prenotazione on line

Abbanoa Spa si affida a Kiosk Hydra Booking e lancia il nuovo servizio di prenotazione on line

Abbanoa Spa, gestore unico del servizio idrico integrato della Sardegna, ha riaperto il 2 Novembre su appuntamento, gli sportelli di Arzachena, Iglesias, Isili, Macomer, Ozieri, Tempio Pausania e Tortolì.
Si è esteso così il servizio di assistenza clienti nei territori con un nuovo metodo che permette la prenotazione on line, approntato nel pieno rispetto delle disposizioni anti Covid-19.

La soluzione scelta è Kiosk Hydra Booking, che costituisce il modulo di prenotazione on line integrato con Kiosk Hydra, il software adottato da Abbanoa nel 2017 per gestire le attese degli utenti in 16 sedi.

Il progetto è stato seguito a livello locale da Faticoni Spa. La solida esperienza nella gestione delle infrastrutture e la profonda conoscenza del sistema Kiosk Hydra hanno permesso di attivare il servizio di prenotazione in tempi estremamente ridotti.
Il progetto di gestione centralizzato delle sedi Abbanoa ha visto il nascere nel 2017, con l’implementazione nelle 8 sedi principali del sistema di gestione dei flussi di attesa Kiosk Hydra.

L’installazione del sistema sul server centrale aveva permesso di gestire in modo unificato tutte le sedi e aveva facilitato il controllo dei dati statistici ai fini del raggiungimento di elevati standard di accoglienza.


Nel 2020 la scelta di estendere il progetto offrendo ai clienti dell’ente idrico la possibilità di prenotare l’appuntamento in sede secondo una visione omnicanale. In pochi clic i clienti possono effettuare una prenotazione on line oppure telefonare al call center, scegliendo il luogo, il servizio, la data, l’ora dell’appuntamento.

L’interfaccia user friendly ha permesso di raggiungere alti tassi di utilizzo fin dai primi giorni della messa on line del sistema.
Scegliere il Modulo Booking vuol dire gestire flessibilità ed efficienza. In pochi minuti è possibile rendere una sede accessibile su appuntamento. L’implementazione è quasi istantanea e quindi consente una gestione efficiente e articolata dei flussi di utenza.

Il sistema mantiene la sua rigorosità e genera statistiche in linea con la Delibera AEEGSI n. 655/2015 e quindi soddisfa gli standard fissati nella Carta dei servizi.




Per ulteriori approfondimenti sul software di prenotazione on line:

- Kiosk Hydra Booking

Abbanoa spa - software di prenotazione on line
Kiosk Project management
kioskremote managmentCompetenze e Know how per farti risparmiare tempo e denaro.


Scopri ›
Kiosk Creative Services
kiosk creative servicesScopri i servizi di creativitità e di post produzione Kiosk.

Scopri ›
Aderisci al Partner Program
kiosk creative servicesScopri il vantaggio della partnership Kiosk.

Scopri ›