PISA - Mercoledì 21 Aprile, nell'ambito della manifestazione, IL FUTURO DELL'ACQUA, in corso di svolgimento a Pisa al Centro Espositivo SMS fino al 30 Aprile, si è tenuto il convegno L'INNOVAZIONE NEL RAPPORTO COL CLIENTE: UN SALTO DI QUALITÀ.
La parola d'ordine ricorrente negli interventi è stata "multicanalità", ovvero l'offerta di servizi e contatti attraverso più canali: tradizionale, telefonico e digitale.
Kiosk era presente con la propria realizzazione per Acque Spa: il nuovo sistema di sportello virtuale, che mediante tecnologia VOIP, consente un accesso diretto ad un operatore del CALL Center Acque. Il totem è dotato di stampante, cornetta telefonica, telecamera di acquisizione documentale, webcam per la videochiamata. Grazie al software realizzato da Kiosk, qualsiasi utente può svolgere in autonomia oppure in modalità assistita le operazioni erogabili allo sportello. Il colloquio audio visivo facilita ulteriormente il servizio, portando l'accessibilità ad un livello superiore rispetto a quello web.
In pratica grazie a questo innovativo sistema, i clienti di Acque Spa possono entrare in collegamento audio video con un impiegato di ufficio, mostrare bollette e chiedere chiarimenti e istruzioni, compilare e firmare contratti, ricevere documenti stampati dall'operatore, consegnarli all'ente mediante acquisizione digitale pilotata dall'operatore e molto altro. Si tratta di una soluzione innovativa, affidabile e scalabile.
|
|
|