fasi del buyer journey

Analizzare e mappare il buyer journey

Grazie alla partnership con HubSpot ® e alla loro piattaforma di inbound marketing, Kiosk definisce e implementa strategie digitali sui canali web, social, interactive e digital signage.
II punto di partenza della nostra strategia di marketing digitale è delineare il buyer’s journey, ovvero il percorso, il processo attivo di ricerca e valutazione che il potenziale consumatore svolge prima di effettuare un acquisto.
Questo fornisce un quadro di riferimento importante per disegnare la strategia di marketing di una azienda.

Comprendere e mappare gli step del buyer’s journey, significa definire attentamente tutte le fasi del processo di ricerca che il potenziale acquirente svolge prima di finalizzare un acquisto, dalla fase di consapevolezza (awareness), alla fase di considerazione (consideration), fino alla fase finale di acquisto (decision).



Definire la buyer personas

Ma non basta. Occorre definire attentamente il profilo dei buyer personas.
Definire la personalità del nostro consumatore ideale, basata su ricerche di mercato e su dati reali degli attuali consumatori, è una operazione fondamentale che richiede capacità di analisi e di astrazione nel sapere includere informazioni sui modelli di comportamento, motivazioni e obiettivi.
Tanto più dettagliati saranno i buyer persona tanto più precisa sarà la nostra capacità di relazionarci con il nostro pubblico target.

Fatto questo, procediamo alla definizione strategica dei contenuti digitali per gli opportuni touchpoint e per veicolare le conversioni.
Creazione dei contenuti, gestione della campagna, metriche e correzioni, completano l'attività di inboung marketing Kiosk.



profilo dei buyer personas


Parla con un nostro account

Con più di 20 anni di esperienza nella fornitura e customizzazione di chioschi e totem touch screen, Kiosk offre un gamma di prodotti vasta e adatta ad ogni progetto. Inoltre Kiosk ti affianca con servizi professionali fatti per accellerare il tuo ritorno dall'investimento.

Non perdere tempo. I nostri esperti e consulenti sono in grado di supportare la tua azienda su qualunque progetto omnicanale impiegante tecnologia touch screen.
Fissa una call per un colloquio esplorativo e scopri le nostre storie di successo.



Kiosk team


Parla con un nostro account

Il nostro team di digital marketing è disponibile per conoscerere indirizzare al meglio le tue sfide di business e implementare una stategia digitale efficace.
Parla con un nostro account e valuta la nostra proposta. Fissa una call.



Kiosk team

Approfondimenti




Diventa partner Kiosk

Diventando nostro partner, potrai assicurare risultati di successo ai tuoi clienti.
Beneficia delle nostre competenze e dei nostri strumenti di marketing per dare valore ai tuoi clienti e differenziare la tua attività.
Meno rischi, meno costi e garanzia di consegnare al tuo cliente i risultati aziendali previsti.


© Kiosk, Tutti i diritti riservati. L'utilizzo di questo sito Web implica l'accettazione dei termini per l'uso e normativa privacy.
Kiosk - C.so Borsalino 19/A, 15121 Alessandria. T. 0131.250.313